Anche le grandi star si ritrovano a fare i conti con se stessi e con i propri sentimenti.
É quello che è accaduto alla celebre coppia Beyonce & Jay-Z che dopo un periodo di crisi sono riusciti ad uscirne grazie alla loro passione per la musica.
L’INFANZIA DI JAY-Z PRODUCE DANNI ALLA COPPIA
Il rapper ha confessato al giornalista vincitore del premio Pulitzer Dean Baquet per il T Magazine del New York Times di essere stato in psicoterapia e di aver sciolto, grazie a questa, i nodi che lo tormentavano fin dall’infanzia.
Ebbene anche, un uomo che oggi sembra invincibile, da bambino, è stato vittima di bullismo. Questa una delle cause che, nel tempo, lo ha portato alla chiusura emotiva e progressivamente, in età più adulta, anche all’infedeltà.
Grazie alle sessioni di psicoterapia, il cantante, ha compreso l’importanza della consapevolezza rispetto alle proprie emozioni. Ora la trasforma in una catarsi che regala direttamente ai propri fan attraverso le sue parole dei propri brani.
ELABORARE IL BULLISMO SUBITO
“Ti rendi conto che se qualcuno è razzista nei tuoi confronti, non si tratta di te. Riguarda la loro educazione e quello che è successo a loro, e come ciò li ha portati a questo punto. Sai, la maggior parte dei bulli fa il prepotente. Succede e basta.”
Affrontare il disagio e comprenderlo proprio nel momento in cui tutti getterebbero la spugna è stata la scelta che Jay-Z ha scartato coraggiosamente.
LA TERAPIA DI COPPIA FUNZIONA
Così, dopo il tradimento, decide di risolvere i problemi e di non dividersi dalla regina del pop.
“Sai, la maggior parte delle persone se ne va, e come il tasso di divorzio è aumentato del 50% perché la maggior parte della gente non riesce a vedere se stesso. La cosa più difficile è vedere il dolore sulla faccia di qualcuno a cui hai fatto del male, e poi avere a che fare con te stesso.”
Da ognuna di queste parole trapela la catarsi avvenuta grazie alla terapia.
Così i due decidono di continuare insieme e danno vita a due nuovi album “4:44” e “Lemonade” che definiscono
“quasi come una sessione di terapia”.
Ti interessa l’argomento musica, psicologia, relazioni? Guarda questo video:
LO SAPEVI CHE LA TERAPIA DI COPPIA É EFFICACE NEL 75% DEI CASI?
Proprio così: La Psicoterapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni riesce a risolvere i conflitti tra partner in poche sedute.
Ricerche scientifiche hanno dimostrato che funziona nel 75% dei casi e che i risultati durano nel tempo.
Questo perché invece di focalizzarsi su chi ha ragione e chi ha torto, trasforma la coppia in un duo affiatato che lavora per darsi supporto e comprensione a vicenda.
Ricevi i miei contenuti esclusivi gratuito, clicca qui: