Come cantano i Subsonica:
Vorrei una discoteca labirinto bianca, senza luci colorate, grande un centinaio di chilometri, dalla quale non si possa uscire.
I Subsonica, con la loro “Disco Labirinto”, hanno rappresentato, per una mia atleta emotiva, l’immagine molto vivida e l’idea del posto in cui rifugiarsi, lontano da tutto e tutti, nel quale poter stare sola con se stessa e “ballare”.
Perché è importante crearsi degli spazi?
Nella vita di tutti i giorni, siamo immersi nelle relazioni, nei pensieri, nei doveri, anche nei piaceri ma sono veramente pochi i momenti che riusciamo a prenderci per allontanarci da tutto e tutti e, come ci suggeriscono i Subsonica, per ballare.
Creare degli spazi tutti per noi è importante perché ci permette di staccarci per un po’ da tutte le innumerevoli stimolazioni che arrivano da dentro e da fuori e di sentire, di ascoltarci.
Cosa succede se non ci creiamo la nostra Discoteca Labirinto?
Il rischio che si corre quando non si riesce a creare uno spazio privato, intimo, lontano da tutti i ruoli che abbiamo e da tutte le situazioni in cui siamo immersi è quello di ottenere lo stesso risultato attraverso l’uso di sostanze, o comunque attraverso la messa in atto di comportamenti disfunzionali.
Fare uso di droghe, passare ore e ore davanti a Netflix rifugiandosi dai pensieri è una soluzione che, a lungo andare, si rivelerà poco produttiva e dannosa per la nostra esistenza.
Ognuno di noi ha bisogno una Discoteca Labirinto dove ballare e lasciarsi andare!
VUOI AVERE I MIEI CONTENUTI ESCLUSIVI IN MANIERA GRATUITA?