Non ti trucchi e sei più bella,
Le mani stanche e sei più bella
“Fatti bella per te” una canzone che utilizzo moltissimo con le mie atlete emotive per parlare dell’importanza di prendersi cura di se stesse per amor proprio.
Prendersi cura di sé è un atto d’amore verso sé stessi
Truccarsi, vestirsi, andare in palestra, dall’estetista..sono tutti atti che fanno parte del amore verso se stesse.
A livello antropologico l’estetica, la moda sono state create come strumento di seduzione che la donna utilizza per attrarre un uomo, ma ora i tempi sono decisamente cambiati!
Adesso viviamo in un altro mondo, in cui possiamo aggiungere a questa funzione sociale e socializzante del farsi belle, l’aspetto della cura per se stessi.
Se ti piace l’incontro tra psicologia e canzoni, seguimi su Instagram!
Ora la bellezza può essere un primo atto di amore verso se stesse
Vedo spessissimo durante i miei allenamenti che quando una donna “sta giù”, smette anche di truccarsi, di tenersi in forma.
Una parte del mio allenamento emotivo è proprio dedicato a far vedere che prendersi cura di se stesse, vedersi belle (in una propria bellezza, non in una bellezza che bisogna imitare dalle modelle di Intimissimi) è una modalità funzionale di dare amore a se stesse.
Fatti bella per te
Credo che questo tema sia davvero molto importante nel nostro lavoro. Cerco sempre di lavorare molto sull’aspetto del prendersi cura di sé stesse con le mie atlete emotive.
Perché? Perché prendersi cura di sé significa dare amore e valore a sé stesse, al proprio corpo e alla propria mente. E, solo una volta che questo è avvenuto sarà possibile dare e ricevere amore dagli altri.