Seleziona una pagina

Il gruppo di Songtherapy è una mia metodologia che unisce le canzoni, la psicologia e la psicoterapia per aiutare le persone a conoscere se stessi e sviluppare il proprio potenziale.

Questo è un primo articolo di una serie che raccoglierà il resoconto delle persone che hanno partecipano agli incontri di Songtherapy.

Il Feedback di Veronica

Veronica (nome di fantasia) è una ragazza che ha partecipato a diversi incontri del gruppo di Songtherapy, ecco come lei ha vissuto l’esperienza:

Quanto accade nel gruppo non è comprensibile se non per esperienza diretta. Ciò che maggiormente mi ha colpito è stata l’agitazione iniziale comune a tutti i partecipanti che pian piano è andata svanendo.

Ognuno era a proprio agio condividendo o semplicemente ascoltando. Il gruppo mi ha aiutato a capire che non “sono l’unica” ad avere problemi, difficoltà o paure e che condividerle, ne alleggerisce il peso.

Inoltre cosa fondamentale, ho potuto capire che la mia prima impressione sugli altri non è poi così negativa come credevo.

Le canzoni

Per descrivere il suo vissuto tramite la musica, Veronica mi ha indicato queste due canzoni:

 

Messaggio che rassicura poiché nonostante i problemi e le difficoltà,  l’amore, inteso in senso generale, aiuterà sempre l’uomo a risplendere. 

Se ti interessa la Songtherapy:

Ecco come partecipare ai gruppi:

http://www.lopsicologodelrock.it/stare-bene-motivarsi-allo-studio-e-al-lavoro-grazie-alle-canzoni/

Se sei un professionista e vuoi apprendere il metodo:

manda un messaggio a info@lopsicologodelrock.it o manda un messaggio al 328.3051918

Se ti interessa una consulenza individuale:

Dr. Romeo Lippi